Quando si nuota in acuqe libere, uno dei problemi più grossi è quello di essere ben visibili ai diportisti, surfisti, ecc... Nel nostro lago (Lecco) nel periodo estivo sono moltissime le imbarcazioni che si avvicinano a riva e diventano pericolose per chi vuole nuotare.
Ma non è questo il solo motivo che mi ha spinto ad utilizzare questa boa di segnalazione.... l'altro grossissimo problema per chi, come me, nuota senza "appoggi" a riva, è quello di dover lasciare oggetti come chiavi, cellulare, portafogli, ecc... incustoditi sulla riva per tutto il tempo della nuotata.
Cercando in internet ho trovato questa fantastica boa: http://www.swimmershop.it/Supporto-Gonfiabile-per-il-Nuoto-in-Acque-Libere_viewprod_1490.html. L'idea e' geniale! Risolve i due problemi egregiamente
Quando ho trovato questa boa, subito ho pensato al sacchetto stagno da 20 litri della sea to summit che avevo nell'armadio. Il colore è perfetto, la grandezza anche... mi mancava solo un cordino e la cintura per legarla in vita. A questo ha provveduto mia moglie....
Il tessuto è molto delicato, ma quando si romperà saprò dove andare a comperare la boa originale!
La cosa bella è che si può anche inserire una torcia frontale e andare a farsi una bella nuotata al chiaro di luna senza il rischio di non essere visti!!
Appena riesco mi faccio fare delle foto mentre la uso...
Comments powered by CComment